I nostri marchi

Lineablù al fianco della Scuola Pescarini con un’iniziativa di promozione delle auto elettriche

28 Maggio 2021

Si è svolta martedì 25 maggio presso la Scuola Arti e Mestiari Angelo Pescarini di Ravenna la cerimonia di collaudo di una colonna di ricarica per auto elettriche.

All’evento erano presenti l’Assessore allo sviluppo economico e all’artigianato Massimo Cameliani, il titolare della Concessionaria Lineablù Enrico Benelli e il responsabile di Elfi area Ravenna Patrizio Tura.

Protagoniste della giornata oltre alle istituzioni la nuova ŠKODA ENYAQ iV e la nuova VOLVO XC40 Recharge. Entrambe le vetture, disponibili presso le concessionarie Volvo e SKODA Lineablù di Ravenna, Cesena e Imola sono 100% elettriche.


 
skoda-enyaq-100% elettrica ravenna cesena


 

La colonnina con una centralina con 7Kwatt di potenza è stata installata dagli allievi dei corsi professionali gratuiti della Scuola e sarà gestibile interamente tramite un’applicazione e disponibile per qualunque modello di auto elettrica.

Il Presidente della Scuola Angelo Pescarini, Sergio Frattini, ha messo in evidenza la capacità dell’istituto di essere sempre a passo coi tempi attraverso una didattica che si arricchisce dello studio delle nuove tecnologie per l’utilizzo delle energie rinnovabili.

Il titolare di Lineablù ha sottolineato la qualità della formazione degli allievi che da diversi anni trovano spazio nelle concessionarie Lineablù di Ravenna per stage curricolari, che in alcuni casi hanno portato i ragazzi a trovare un posto di lavoro stabile in azienda.

Questa iniziativa si inserisce all’interno delle numerose attività che Lineablù, concessionario ufficiale Volvo, SEAT, Cupra, SKODA e Mazda porta avanti da tempo, come impegno allo sviluppo del territorio e della comunità di Ravenna.

1 Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali in conformità alle disposizioni del Regolamento UE in vigore al momento dell'omologazione, indicando come segue: i) il valore di CO2 e il consumo di carburante determinati in base del ciclo NEDC ai sensi del Regolamento UE 2008/692; oppure ii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base del metodo di misurazione / correlazione riferito al ciclo NEDC di cui al Regolamento (UE) 2017 / 1152-1153; oppure iii) il valore della CO2 e del consumo di carburante determinati sulla base della nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017/1347. Vengono indicati i valori di CO2 e di consumo di carburante per consentire anche il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni , uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il rivenditore ufficiale. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito